Percorsi per crescere

La formazione di un bambino non è materia da prendere sottogamba: crescere è un cammino continuo e inarrestabile, a cui deve fare capo una guida preparata, attenta e sempre disponibile ad imparare da tutto ciò che la circonda.

FB_IMG_1437927440613Con questo spirito la Scuola Montessori Varese da anni persegue l’obiettivo di un percorso formativo all’interno delle proprie strutture per l’infanzia e la formazione primaria diverso dal tradizionale, a misura di bambino e delle sue esperienze, come teorizzato da Maria Montessori.

Un metodo che, per la sua unicità e raffinatezza, per forza di cose necessita di essere illustrato al meglio a chi non ha familiarità con gli studi della pedagogista italiana, conosciuta in tutto il momento per il suo approccio educativo basato sull’esperienza diretta ancora poco applicato nel nostro Paese.

FB_IMG_1437927356617Per l’intero aspetto divulgativo dei programmi di Percorsi per crescere è entrata in gioco Sd Studio che, valorizzando al massimo il lavoro svolto dai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, ha creato un coordinato per i materiali di comunicazione che certamente contribuirà alla diffusione del metodo Montessori sul territorio.

Un progetto basato su comunicazioni cartacee come i manuali e la cartelletta, ma anche sulla comunicazione web con il nuovo sito Percorsi per crescere, da oggi online a supporto dei genitori e di tutti gli interessati al metodo Montessori. Il sito infatti presenta le maggiori informazioni in merito ai programmi e agli insegnamenti, utilizzando poi una sezione ad hoc per condividere con il pubblico news, eventi e articoli di blog incentrati sul pensiero che gravita attorno a questa straordinaria scuola di Varese.