Instagram apre al multi-account
Instagram ha ufficialmente annunciato l’introduzione del supporto agli account multipli.
Una notizia accolta con commenti molto positivi da tutti coloro che, per lavoro o per passione, gestiscono quotidianamente più di un account, destreggiandosi abilmente tra applicazioni palliative e password ricordate a memoria.
Con il nuovo aggiornamento di Instagram basterà invece andare nella pagina delle impostazioni del profilo e aggiungere un nuovo account, o cliccare su uno precedentemente inserito per fare lo switch da un account all’altro. Sarà possibile inserire fino a 5 account per singola applicazione.
La novità verrà introdotta nella versione 7.15 della popolare app di condivisione di foto, sia su sistemi iOS che su Android. L’aggiornamento introdurrà anche piccole modifiche grafiche che aiuteranno gli utenti a orientarsi tra i vari profili, per capire al volo con quale account si sta condividendo le proprie foto mentre, stando a quanto riportato dalla documentazione di supporto, per quanto riguarda le notifiche saranno ricevute da qualsiasi account attivo.
La funzione, che non certo una novità nel mondo delle social network app (basti pensare ad esempio a Twitter o alle pagine aziendali di Facebook), era in test su Android già dallo scorso Novembre mentre solo pochi giorni fa sono circolati i primi screenshot della versione beta per iOS.