EXPO 2015

EXPO 2015, una chimera, una parola che agli occhi di molti suona come “gare d’appalto”, ma che cos’è realmente l’EXPO?
Citando la cara Wikipedia, l’insegnante di scuola che tutti avremmo voluto avere, EXPO 2015 è un’Esposizione Universale, un’evento che richiamerà nel nostro bel paese ben 147 partecipanti da ogni parte del mondo, aziende leader nel settore energia, dell’alimentazione, delle biotecnologie, insomma quanto di più vicino al tema principale dell’evento “Nutrire il pianeta, energia per la vita“.

Date dell’evento?
Dal primo Maggio al 31 Ottobre 2015
Luogo dell’evento?
Milano, Polo espositivo di Rho
Tema principale?
Innovazione, progresso e nuove tecnologie legate all’alimentazione.

E qui voi potreste dirmi:”E quindi?
e quindi il numero che ci deve rimanere in testa è uno soltanto: 147.
147 paesi significa un numero con svariati zeri di persone, provenienti da ogni parte del mondo che da qualche parte dovranno pur dormire, mangiare, fare acquisti, vivere. Ed è su quello che a parer mio dobbiamo concentrarci da qui al primo Maggio 2015.

Alberghi, ristoranti, bar, attività commerciali e negozi dovrebbero a parer mio iniziare da ora a crearsi un’immagine a prova di straniero, che non è abituato a sbattere il muso su una vetrina per acquistare, ma che cerca su internet, si documenta prima per pianificare il suo soggiorno.
E se durante la pianificazione del suo business trip cercasse  “Italian typical restaurant Milan” oppure “Hotel 3 stars near Milan“?
Succederà di sicuro, e chi la spunterà in quel caso? Chi si sarà mosso per tempo ed avrà avviato una strategia di indicizzazione mirata all’estero, con keywords inglesi, francesi, tedesche…
Forse sarà il caso di non perdere tempo e di contattare un’agenzia di comunicazione che vi possa aiutare in questo percorso.
Toh! Va’ siete proprio sul sito internet di un’agenzia di comunicazione che queste operazioni le svolge quotidianamente, che fortunata coincidenza;).