mannequin challenge

Fermi tutti, è arrivato il Mannequin Challenge!

Dagli Stati Uniti importiamo un po’ di tutto: moda, musica, e anche qualche mania. All’ultima categoria appartiene il Mannequin Challenge. Se non sapete di cosa stiamo parlando evidentemente non siete attenti a quello che accade intorno a voi nel cyber mondo, ma non vi preoccupate ci siamo noi che colmiamo ogni vostra lacuna.

Con Mannequin Challenge si intende un gruppo di persone che si fa riprende immobile, appunto come un manichino, con in sottofondo “Black Beatles” di Rae Sremmurd.

Un fenomeno partito dal popolo. Negli ultimi giorni però ha iniziato a coinvolgere anche chi sta un gradino più in alto: i vip. De Niro, Michael Jordan, Tom Hanks e Springsteen si sono cimentati nel tormentone del momento. Come location hanno scelto la Casa Bianca, durante la consegna delle 21 medaglie della libertà, onorificenza assegnata dallo stesso Presidente degli Stati Uniti a coloro che hanno dato un grande contributo alla nazione. Il video è stato twittato da Ellen Degeneres, che si sa è sempre un passo avanti.

E noi in Italia potevamo mancare la chiamata del Mannequin Challenge? Assolutamente no. Per fortuna a portare in alto l’onore della patria ci pensa Gianni Morandi, ormai social addected. Il 18 novembre ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video in cui viene ripreso immobile al centro di una strada, creando anche qualche problema al traffico urbano. Subito pioggia di like e commenti, qualcuno raccomanda a Gianni di stare attento e di non farsi investire, altri lo prendono in giro scrivendo che in quella posa sembra stia espletando qualche bisogno fisiologico. Morandi risponde a tutti, ridendo insieme a sui followers.

Dal palco di Bologna anche Justin Bieber ci ha provato, tentando di far ghiacciare 15mila persone, durante la tappa italiana del suo “Purpose World Tour”, ma con dubbi risultati.

Bene ora che sapete cos’è il Mannequin Challenge, prendete un telefono, mettete insieme un gruppo di amici e cimentatevi anche voi, cercando di battere i risultati di Justin Bieber.