Coldplay troppo cari? Ci pensa Facebook
Tornano i Coldplay in Italia!
Dove? Quando??
A Milano, a Luglio!
Andiamo!!!
I biglietti costano 100 euro!
Ah…
Un concerto davvero troppo caro quello dei Coldplay, a detta di molti fan. Così tanto da meritarsi un gruppo su Facebook dedicato, dall’eloquente titolo “Ascoltare il concerto dei Coldplay dal parcheggio (EVENTO poveri)“. Uno scherzo tra amici, che diventa d’improvviso virale, tanto da guadagnarsi in pochi giorni numeri da capogiro (più di centomila persone tra partecipanti e interessati) e un articolo su Vanity Fair, immediatamente rimbalzato su tutte le testate giornalistiche italiane.
Succede così che l’autore, un normalissimo ragazzo con – a quanto pare – uno stipendio proibitivo, diventi improvvisamente celebrità per qualche giorno, con una pagina Facebook seguita da persone comuni e giornalisti; tutto grazie a un colpo di genio e un po’ di ironia, che magari gli permetteranno anche di assistere al concerto dei Coldplay – ovviamente a titolo gratuito!
Non è la prima volta che eventi dalle caratteristiche assurde diventino un successo seguitissimo: basti pensare al raduno dei single in una nota catena di supermercati, che era stato seguito anche dalla televisione, oppure il famosissimo Capodanno all’Autogrill di Rovigo, per cui è dovuta persino intervenire la Questura con un comunicato ufficiale pur di scongiurare l’ipotesi che in molti prendessero gli organizzatori sul serio, o ancora improbabili richieste ai vertici di Facebook.
Quasi una sfida all’ultimo like, a colpi di irriverenza e sagacia, che strappano un sorriso anche nelle giornate più pesanti: è per questo che anche noi abbiamo sempre tra i seguiti qualche evento di emergenza, per stemperare i momenti ad alto contenuto di stress!