Aranzulla

Salvatore Aranzulla: senza parole per Netflix

Vivremo per sempre?
Chiunque potrà essere famoso?
Saremo spiati in ogni momento?

Sono le domande del trailer che annuncia la nuova stagione di Black Mirror, diffuso da meno di 24 ore dall’account Facebook della rete Netflix e subito diventato virale tra migliaia di appassionati e non. Perchè a quelle domande, sempre secondo il video, solo una persona ha la risposta.

E chi poteva essere il testimonial d’eccezione, ripreso tra computer e monitor illuminati, se non proprio Salvatore Aranzulla. Il popolarissimo divulgatore informatico, tuttologo diventato famoso nel nostro Paese per aver creato un sito web in cui raccoglie guide e rispose alle più disparate domande di informatica (sfidiamo chiunque a non aver mai consultato una sua pagina), ha scatenato immediatamente l’effetto sperato: ondate di “Like”, condivisioni, commenti entusiasti a catena.

Poco importa se, alla fine, Salvatore Aranzulla si limiti a far percepire al pubblico che questa volta nemmeno lui conosce tutte le risposte: il web ha già incoronato questo spot come un bellissimo caso di successo, figlio della strategia di comunicazione diretta e incuriosente che contraddistingue Netflix, e che per ora si sta rivelando nettamente vincente.

Non hai ancora visto il video? Clicca il bottone qui sotto: