Facebook

Perchè alcuni post su Facebook sono più grandi?

Lo sappiamo, ve lo siete chiesti anche voi negli ultimi tempi. Quei post scritti in dimensione doppia rispetto ai normali caratteri, che su Facebook ultimamente spiccano tra tutti gli aggiornamenti della timeline, non possono essere passati inosservati. Un effetto “urlo” che non a tutti è piaciuto, ma che tanti vorrebbero testare sul proprio diario.

Curiosi di sapere come comunicare in grande stile?

Guardando gli aggiornamenti di amici e conoscenti, l’applicazione di questo criterio sembrerebbe casuale. In realtà ci sono poche, semplicissime regole per farsi notare: solo gli status composti da meno di 35 caratteri vengono mostrati con questo nuovo Big Font. Attenzione, perchè la regola decade in caso di allegati di qualsiasi tipo (foto, link…).

Un’aiuto per chi non ama perdersi in troppi giri di parole, e che spesso vede sparire le proprie considerazione tra un mare di foto e video che attirano decisamente di più l’attenzione.

Non è ancora chiaro se questa novità sarà integrata in maniera definitiva su Facebook, o se dopo un periodo di prova sparirà dal social network. Quello che possiamo dire con certezza è che per provare il BigFont e distinguersi dagli altri, oltre ad essere creativi occorre essere brevi e incisivi!